Photos

Photographer's Note

La Storia di Padova ha visto il progressivo evolversi (nell'arco di almeno 2 500 anni) di un centro di discreto rilievo commerciale, culturale ed economico.
Padova è una città antichissima, anche se la sua fondazione per opera di Antenore è notoriamente un falso storico. Fu importante municipium romano, poi comune medievale di spicco, passato sotto la dominazione dei Carraresi prima, e di Venezia dal XV secolo. Caduta la Serenissima (1797), appartenne per quasi un secolo al Regno Lombardo-Veneto, passando nel 1866 al Regno d'Italia. Nel corso della Prima guerra mondiale, costituì una sorta di quartier generale avanzato per le forze alleate. A Villa Giusti (località Mandria di Padova) fu firmato l'armistizio che pose termine al conflitto (4 novembre 1918).
Gli eventi occorsi nell'ultimo conflitto mondiale e nel dopoguerra sono assimilabili a quelli riscontrati nel rimanente suolo patrio.

bobocortis has marked this note useful

Photo Information
Viewed: 3967
Points: 5
Discussions
  • None
Additional Photos by Renzo Pietribiasi (rossofuoco) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 650 W: 59 N: 973] (7398)
View More Pictures
explore TREKEARTH