Photos

Photographer's Note

Passo Coe

Passo Coe si trova a 1613 metri di altitudine nelle Alpi Trentine meridionali o Prealpi Venete nel territorio della Magnifica Comunità di Folgaria.Il Passo offre un affascinante paesaggio alpino d'estate con i fiori e gli animali delle Alpi che è possibile riconoscere visitando il Giardino Botanico. La migliore stagione per venire a Passo Coe è sicuramente l'inverno, dove la neve e il sole la fanno da padroni. Durante tutta la stagione invernale a Passo Coe trovi: il rinomato Centro di sci da fondo internazionale, due fornitissimi noleggio sci, il rifugio Passo Coe con camere, il ristorante La Stua e due impianti di risalita con quattro piste al sole di facile e media difficoltà ideali per bambini, principianti e per la pratica dello snowboard e data la scarsità di alberi anche ad un divertente freeriding.

Il giardino botanico

Si trova a passo Coe, a 1600 m di quota, alle pendici di monte Marònia, nei pressi di Passo Coe. Proprietà del Comune di Folgaria, il Giardino Botanico Alpino di Passo Coe non ospita piante esotiche: nell'area protetta crescono esclusivamente piante e fiori tipici dell'ambiente alpino… Al suo interno c'è molto da scoprire: piante, fiori, interessanti fenomeni geomorfologici, le profonde doline di crollo e i campi carreggiati, quindi il recinto delle pecore al pascolo, la pozza alpina, i formicai giganti, l'albero del picchio... Di proprietà comunale, il Giardino viene gestito dal Museo Civico di Rovereto.

Scii

Tra le località di Lavarone, Folgaria e Luserna si snoda il carosello di piste dello Skitour dei Forti che conta ben 60 km di piste, 31 impianti di risalita tra cui 6 seggiovie quadriposto, un sistema di innevamento programmato che serve 52 km di piste. Esiste uno skipass unico che consente grazie al “Key Card System”, l'accesso automatico, facile e veloce alle piste. Le aree sciistiche di Lavarone e Folgaria fanno parte dello “SKIRAMA DOLOMITI, Adamello Brenta”.

efigesta, aimee has marked this note useful

Photo Information
Viewed: 1433
Points: 24
Discussions
  • None
Additional Photos by Renzo Pietribiasi (rossofuoco) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 650 W: 59 N: 973] (7398)
View More Pictures
explore TREKEARTH