Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools

Great lestans 2008-06-10 5:23

Ciao Alberto!
che bella scena da Sopron! Mi fai immaginare il suono di quel violino un po' strappalacrime di fronte alle ragazze che non badano al mutilato.
Ero stata più volte a Sopron per lavoro, quando facevo parte di una commissione di Alpe Adria.

E poi la tua nota!! Mi fai sempre riflettere, e questa volta un po' di più: il concetto di tempo per gli africani! Ma davvero per tutti gli Africani si può generalizzare questo senso del tempo che ci aspetta, questo concetto che se si sta fermi a non fare niente il tempo si conserva? Da ciò si possono capire molte cose.
Ho appena finito di leggere un libretto do Kapuscinsky appena uscito, postumo, sulla guerra e sulla liberazione dell'Angola. Non perderlo, se ancora non lo hai!
Ciao!!

Livia

Old 06-12-2008, 02:42 PM
albertopiubello's Avatar
albertopiubello albertopiubello is offline
TE Junior Member

Default To lestans: Ciao Livia!

sempre interessanti i tuoi commenti. Per quanto riguarda l'idea del tempo é certamente una semplificazione assimilare tutto il mondo occidentale e tutta l'Africa. Certamente ci sono delle varianti ma l'idea di fondo rimane quella per cui capisci come l'idea di puntualitá che molti europei cercano di trapiantare in altri mondi é assurda.
Il libro di Kapuscinski l'avevo letto anni fa appena ne era uscita la versione spagnola: uno dei suoi migliori secondo me.
Ricordati che vi aspetto!
Alberto
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules