Photos

Photographer's Note

Batalha
L’importanza di Batalha, è indissolubilmente legata al Monastero de Santa Maria da Vitoria. La toponomastica del luogo e la particolare dedica della costruzione stanno ad indicare un’origine che ben poco ha a che fare con l’austerità e la devozione. La nascita di questo capolavoro risale infatti a un evento decisamente cruento: il 14 agosto 1385 il futuro re portoghese Joao I d’Avis sconfisse, nella vicina piana di Aljubarrota, il pretendente spagnolo Juan I di Castiglia e, per ringraziamento, tre anni dopo ordinò la costruzione, che si protrasse fino alla prima metà del Quattrocento, dell’imponente monastero.
Capolavoro gotico portoghese, il monastero è un articolato complesso di edifici che si armonizzano e si completano a vicenda. L’intero monastero è un susseguirsi di opere d’arte, sono comunque da ammirare assolutamente lo splendido Portale di ingresso, la Capela do Fundador, il Chiostro reale, la Casa do Capitulo, il Refettorio, il Chiostro di Alfonso V e la Porta Monumentale.

Nella foto il maestoso Monastero dopo un forte temporale.

asajernigan, Click3, omicron, pasternak, magui, serge44 has marked this note useful

Photo Information
Viewed: 2592
Points: 20
Discussions
Additional Photos by andrea grigolo (grigand) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 957 W: 93 N: 1816] (20290)
View More Pictures
explore TREKEARTH