Photos

Photographer's Note

Le Landing Platform Dock (LPD) sono unità da trasporto anfibio dotate di un bacino allagabile con il compito di trasportare e sbarcare truppe di assalto anfibio in zone di guerra con il loro equipaggiamento bellico e logistico. Queste navi sono anche dotate di ponte di volo per l'appontaggio degli elicotteri. La configurazione di uomini e mezzi trasportabili varia a seconda della tipologia di missione. Queste navi sono in grado di trasportare veicoli corazzati da combattimento, Veicoli anfibi avanzati, mezzi da sbarco tipo LCM o LCVP capaci di caricare in bacino e spiaggiare 1 o 2 mezzi corazzati alla volta o squadre di fanteria. Secondo la classificazione della US Navy, una LPD è un AMPHIBIOUS TRANSPORT DOCK (nave da trasporto anfibio)
La Classe San Giorgio della Marina Militare, detta anche classe Santi (dato che le tre unità che la compongono hanno i nomi di tre santi), è costituita da tre LPD, il San Giorgio, il San Marco, e per ultimo, leggermente diverso, il San Gius

ikeharel, pajaran has marked this note useful

Photo Information
Viewed: 1483
Points: 8
Discussions
  • None
Additional Photos by Gianfranco Calzarano (baddori) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 1866 W: 124 N: 3543] (20341)
View More Pictures
explore TREKEARTH