To bayno: violenza - The TrekEarth Forums

Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great bayno 2011-08-19 12:29

Caro Donato non credo che la violenza sia un fatto generazionale, purtroppo sempre esistita... sintomo di rabbia (qualche volta di pazzia incosciente) e a volte giustificata anche se non credo che risolva i problemi, cmq la foto ha una bellissima luce e una ottima prospettiva, mi piace il tuo modo di esporre...qualcosa da te ho imparato!!! buon fine settimana, Valter

Old 08-20-2011, 07:45 AM
Longroute's Avatar
Longroute Longroute is offline
TE Expert

Default To bayno: violenza

Caro Valter,

la mia nota non voleva dire che la violenza era prerogativa di questa generazione. Come hai ben detto sempre esistita. E non voleva neppure puntare il dito contro le nuove generazioni ma solo portare l'attenzione su quella piccola parte che ha dato luogo ai disordini, perch un fenomeno nuovo e sconcertante. Mia figlia vive a Londra e cos ho notizie di prima mano e inoltre ho letto abbastanza articoli della BBC. La causa dei disordini non stata n razziale come sembrava in un primo momento, n la rabbia per l'uccisione del delinquente. Sti ragazzini erano praticamente di ogni etnia con prevalenza di bianchi inglesi. E l'anno fatto per noia e per divertirsi. Ci sono le interviste e le dichiarazioni spontanee dei protagonisti su facebook...

Ho voluto mettere in relazione questo fenomeno con la crisi, profonda, del sistema educativo nei paesi occidentali, sia scolastico che in famiglia...
ma un discorso lungo.

Ciao,
Donato
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules